Sfruttare il capitale proprio attraverso il finanziamento intelligente

Redditività del capitale netto

Non esiste altra forma di investimento oltre la proprietà immobiliare che sia in grado di fornire una migliore valorizzazione del capitale proprio facendo ricorso a capitale di prestito per generare profitti a lungo termine. L’investitore medio non è solito finanziare azioni, fondi o obbligazioni con capitale di prestito, perché tali disponibilità sono di gran lunga troppo volatili e aumentano considerevolmente il rischio. La proprietà immobiliare è un bene molto più stabile, meno soggetto a fluttuazioni.

Gli immobili con crescita in valore capitale ubicati nelle posizioni migliori, in cui il tipico rapporto Loan To Value è spesso più elevato, fino all’ 80%, offrono la possibilità di ottenere un rendimento del capitale proprio (ROE) molto maggiore. Sono gli inquilini e l’ufficio delle imposte a pagare il conto di finanziamento e gestione del bene. Il 30% del capitale proprio da impiegare all’inizio comprende i costi accessori di acquisto.

Uno dei vantaggi dell’investire in una proprietà con maggiore crescita del valore capitale è l’opportunità di sfruttare il proprio patrimonio esistente. Con un buon rapporto Loan To Value (LTV), il patrimonio netto rimanente può essere utilizzato per finanziare immediatamente una seconda o terza proprietà, oppure l’immobile può essere re-ipotecato, magari dopo cinque anni, una volta che il suo valore è aumentato. Questo patrimonio disponibile può essere utilizzato per finanziare ulteriori acquisti di proprietà, gettando le basi della libertà finanziaria.